“Io non mi dimetto e non si dica che un Sindaco donna non abbia gli attributi!”
17 Dicembre 2018“Io non mi dimetto e non si dica che un Sindaco donna non abbia gli attributi!”
Sono queste le parole pronunciate dal Sindaco di Porto Empedocle Ida Carmina a conclusione del suo intervento di ieri, domenica 16 dicembre, in occasione dell’assemblea “L’amministrazione informa i cittadini.”
L’assemblea, indetta dalla giunta comunale ai piedi del palazzo municipale, (in risposta a “NESSUNA PROMESSA MANTENUTA” del 10 dicembre scorso NdR) con lo scopo di informare il paese del lavoro fin qui fatto a poco più di due anni dal suo insediamento, si è svolta al cospetto di circa un centinaio di persone; assente per motivi personali l’assessore Gaetano Tripodi.
“Abbiamo organizzato tante presentazioni di libri ma se ognuno di noi mettesse a disposizione il proprio sapere questo paese sarebbe bellissimo!” La Porta.
“Abbiamo costituto la consulta allo sport e molte nuove associazioni si sono formate rilanciando il calcio e il rugby, in particolare si è lavorato incessantemente al riequilibrio dei bilanci dopo aver quantificato l’enorme massa passiva e al tempo stesso abbiamo costituito una task force per il recupero dei crediti. Molto è stato recuperato!”Urso.
Carmina riprendendo l’intervento di Sicilia, ha affermato che il servizio di raccolta differenziata è molto migliorato rispetto al passato e che i cumuli d’immondizia non ci sono più come in passato tranne che nei quartieri più popolari dove ancora si fatica “In poco più di due anni e malgrado grosse difficoltà stiamo facendo ripartire i lavori del porticciolo turistico mentre quelli del Lido Azzurro sono già partiti”. Carmina si è scagliata con veemenza contro chi l’ha critica sui social: “Ci chiamano Piaghe d’Egitto dimenticando che tra le Piaghe d’Egitto c’è anche la morte. Ma come si permettono? Sanno solo criticare ma farebbero bene a lavorare piuttosto che stare sempre attaccati ai social”. Carmina si è rivolta anche al presidente Musumeci: “Non è giusto che i dipendenti comunali di Porto Empedocle non debbano riscuotere gli stipendi. La legge sui comuni in dissesto va cambiata ed elargendo gli emolumenti solo a Catania, di fatto, ci hanno lasciati soli!” Di Danilo Verruso
#grilliniempedoclini, #movimento5stelle
Related Posts
None found