Sabato 5 Maggio alla FARM CULTURAL PARK si è’ tenuto il “Bar Europa”. Di Roberta Zicari

7 Maggio 2018

Sabato 5 Maggio alla FARM CULTURAL PARK si è’ tenuto il “Bar Europa”. Di Roberta Zicari
Il Bar Europa è’ un progetto di Michele Gerace, avvocato costituzionalista, che mira ad avvicinare l’Europa ai cittadini, portando giovani e meno giovani a conversare sul tema.
Il Bar Europa è’ un bar virtuale e itinerante dove si discute d’Europa. Presso il Bar Europa Michele Gerace incontra, fra gli altri, accademici, federalisti, giornalisti e “gruppi di giovani che non si rassegnano e continuano a credere che le cose possano cambiare e provano a fare la propria parte”.
L’idea nasce da una frase di George Steiner che recita: “l’Europa è innanzitutto un caffè pieno di gente e parole”.
Le conversazioni al Bar Europa, già pubblicate sul blog di Eunews, vengono ora raccolte da Gerace in un volumetto dal titolo “È’ l’Europa Bellezza!” che ha in copertina il murale Europa ’15, in una periferia romana.

Related Posts

None found

× Contatti